fax 0461.777089 - Cell. +393356358315
info@idraulicagaiotto.com

Cosa facciamo

Installiamo impianti idricosanitari, ovvero quell’insieme di reti, componenti, apparecchiature e accessori che permettono l’adduzione e la distribuzione dell’acqua fredda e calda, nonché i relativi scarichi nelle modalità e nelle quantità necessarie a soddisfare i fabbisogni dell’utenza. Fanno parte dell’impianto: – contatori; -apparecchiature di produzione dell’acqua calda; – reti di adduzione e distribuzione acqua calda e fredda; -apparecchiature e attrezzature igienicosanitarie; – rubinetteria; – reti di scarico.

L’impianto idrico sanitario dovrà soddisfare, nel complesso, i seguenti requisiti: – integrazione funzionale e dimensionale; – controllo della portata; – controllo della pressione di erogazione; – controllo della temperatura dell’acqua; – controllo del rumore prodotto; – isolamento termico; – assenza di emissioni di odori sgradevoli; – asetticità; – controllo delle dispersioni elettriche; – resistenza meccanica; – resistenza a dilatazioni termiche e ad assestamenti del fabbricato;

Installiamo impianti termici, ovvero impianti di riscaldamento e raffrescamento. L’impianto può essere centralizzato, ovvero composto di un’unica caldaia molto potente che serve più unità immobiliari, oppure autonomo se ogni unità immobiliare è dotata di un sistema di produzione dell’energia. L’impianto di riscaldamento, è composto da sistemi di produzione di calore (come la caldaia) e sistemi di trasmissione del calore (come i radiatori ovvero i pannelli radianti a pavimento).

Gli impianti di riscaldamento si classificano per il tipo combustibile (carbone, gasolio, gas, legna, ecc) o la fonte di energia usata (geotermica, solare o elettrica) per riscaldare l’aria, l’acqua o il vapore che viene convogliato nei punti di destinazione. Solitamente l’impianto di riscaldamento è abbinato all’impianto di produzione di acqua calda sanitaria. Uno dei sistemi più diffusi è la caldaia.